About

Ho visto un posto che mi piace, si chiama Mondo, ci cammino, lo respiro, la mia vita è sempre intorno..

Così inizia la canzone Mondo di Cesare Cremonini, ed  è esattamente quello che mi gira per la mente, costantemente. Amo viaggiare più di ogni altra cosa, adoro scoprire nuove culture, nuovi luoghi, nuovi modi di dire e di fare, nuove tradizioni e tutto quello che c’è da vedere, da ascoltare, da sentire, da imparare. Sono curiosa su tutto quello che mi circonda, e questa curiosità mi rende irrequieta, il che forse non è sempre un bene, perché sono costantemente alla ricerca di qualcosa, e non riesco a stare ferma nello stesso posto per più di qualche tempo.

Negli ultimi sei anni ho vissuto in otto città diverse, in sei Paesi diversi. In alcune città ci sono stata solo qualche mese, in altre per periodi più lunghi. Non mi piace vedere i posti da turista, credo non diano un’idea reale di quello che sono, per questo quando ne ho la possibilità cerco di fermarmi più a lungo, di dimenticare lo sguardo superficiale del turista, e di farmi trasportare da una voglia di conoscere il posto e la sua gente più profonda. Non sempre è semplice, si rischia di andare incontro a shock e barriere culturali non da poco, ma l’importante è non lasciarsi intimidire e trovare il modo di adattarsi.

In tutto ciò, amo scattare fotografie, catturare attimi e renderli indelebili. Amo le fotografie che scatto, non sono perfette in quanto a tecnica, ma se riescono a suscitarmi una qualunque emozione per me sono abbastanza buone. Mi piace scrivere e condividere pensieri ed è quello che cercherò di fare qui.

Adoro sognare e forse lo faccio anche troppo. Sogno di posti lontani e sconosciuti, di avventure da vivere, di gente diversa e per questo interessante, di colori e profumi lontani.

Sono una viaggiatrice e una sognatrice, o forse una viaggatrice sognatrice. Questo è il mio viaggio virtuale tra sogni e parole e voi siete benvenuti.

Annunci