Praga e Budapest!!

Dovrei scrivere la tesi, ma come al solito faccio altro… e cosa c’è di meglio di organizzare un viaggio? Ormai è quasi tutto pronto, ho prenotato autobus ed ostelli (il tutto per la cifra irrisoria di 110€, che è più che buona considerano che sono compresi tre viaggi in autobus per un totale di 26ore di autobus e due pernottamenti con colazione), manca solo preparare lo zaino! E comunque “organizzare” è un parolone… di solito organizzo soltanto il come arrivare in un posto e dove dormire, dopodiché cerco tra le cose da vedere quelle che non posso assolutamente perdermi, le annoto su un foglietto e via… Quello che succede dopo è una sorpresa!

Mi piace girovagare e possibilmente perdermi, vedere mercati e mercatini che ti danno un’idea della vera natura del posto in cui sei… Chiese e monumenti, si belli, ma non mi lasciano granché. Preferisco le vie, i parchi, i punti panoramici, le cose un po’ meno turistiche diciamo, anche se poi i miei album sono pieni di foto ‘turistiche’, ma d’altronde penso sia normale a meno che non si riesca a passare più di due o tre giorni in un posto…

Stavolta le mie destinazioni sono Praga e Budapest in 4 giorni! Ce la farò?? Ahah.. Lo vedremo. Il programma di massima è il seguente:

Sabato 2 ore 07.30: partenza da Berlino (non so ancora precisamente da dove e siccome vivo in periferia temo una sveglia prima, molto prima dell’alba.

Ore 12.00: arrivo a Praga, possibilmente fare il check-in nell’ostello, mollare lo zaino e camminare tutto il giorno!

Domenica 3  ore 23.00: partenza per Budapest.

Lunedì 4 ore 5.20 (si, avete letto bene!): arrivo a Budapest.

Il programma della giornata a Budapest è molto fitto visto che voglio vedere una miriade di cose! Tra cui una collina, palazzi, strade, il Danubio!!

ore 20.15: crociera sul Danubio… questa l’ho prenotata in anticipo perché non me la volevo perdere! Il Danubio è un fiume leggendario, nominato in un sacco di libri, ecc… Per me lo è almeno!

Martedì 5: giornata di sightseeing senza particolari programmi se non la Piazza degli Eroi e un paio di altre cose…

ore 16.00: 😦 tristezza… partenza da Budapest per Berlino

Mercoledì 6 ore 5.00: arrivo a Berlino!

Una faticata! Io avrei scelto l’autobus che partiva da Budapest alle 23 in modo da essere a Berlino verso mezzogiorno, ma la mia amica non ne voleva sapere, quindi questo è il piano!!

Non vedo l’ora di partire!

 

